Tokio Hotel.:declino dopo il successo?, Tokio Hotel: Declino dopo il successo?,"Sapere che i nostri fan ci desiderano è qualcosa che ci fa piacere"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2010, 15:37
Avatar

xSPECIAL MEMBERx

Group:
;admin
Posts:
5,432

Status:


Tokio Hotel: Declino dopo il successo?

Il concerto dei Tokio Hotel allo Stadthalle a Vienna è tutto fuorchè sold out. Intervista in Austria con Bill Kaulitz.

Vienna è diversa - uno slogan con cui l'eroe dei teenager dei Tokio Hotel (Monsun) deve fare i conti amaramente. Riempiono le sale con il loro grandioso Humanoid Welcome to City-tour in tutta Europa (360,000 spettatori in 32 concerti), al loro concerto al Wiener Stadthalle (30 Marzo) le fan restano alla larga: soltanto 4,000 biglietti sono stati venduti.
Ciononostante col loro altisonante show nello stile di David Bowie, con 19 hits come Pain Of Love, Love and Death o Forever now le urla hanno di fatto raggiunto il limite.

Bill Kaulitz nell'intervista:

AUSTRIA: Il vostro concerto a Vienna è tutto fuorchè sold out...
Bill Kaulitz: Ci sono sempre alti e bassi. Nessuno può darci una garanzia per il successo. Ma noi andiamo avanti. Anche perchè, altrimenti saremmo completamente privi di altri talenti.

AUSTRIA: Quale teenband, non soffrite di problemi di immagine?
Kaulitz: No, perchè i ragazzi sono difficili da impressionare. Quindi, in realtà, suoniamo in prima classe.

AUSTRIA: 5 anni di Tokio Hotel. Non avete ancora attraverso il periodo di 'mezza età' delle teenband?
Kaulitz: E' fantastico. Dopo Monsun molte persone volevano vederci cadere, ma non gli abbiamo dato questa soddisfazione... Il talento ha prevalso...

AUSTRIA: Siete mai stanchi dell'esagerazione e delle urla ai concerti?
Kaulitz: No, le urla non saranno mai abbastanza forti. E' grandioso che i nostri fans abbiano tutta questa energia.

AUSTRIA: Qual è la ragione del vostro successo?
Kaulitz: Non c'è una ricetta. Eccetto forse l'odore del corpo del nostro batterista [n.d.r. il giornalista ha riportato male, è bassista in realtà], Georg.

AUSTRIA: Il lato oscuro dei Tokio Hotel?
Kaulitz: Questo lavoro ti rendo ultraterreno [n.d.r 'non una persona normale']. Da quando ho 15 anni non posso andare normalmente per strada. Solo con le guardie del corpo. E' noioso!

AUSTRIA: Avete già fatto dei finanziamenti?
Kaulitz: Non fino ad ora. E' un errore pensare che gli show in TV e le copertine ti rendano ricco. Oggi il mondo della musica è un affare sbagliato per raccogliere milioni. Per questo... bisogna essere un giocatore di calcio oppure un pilota di auto da corsa.

Fonte: www.oe24.at/society/musik/Tokio-Hot...lg-0677145.ece#

anke torino era sold out xro km ha già dtt lui capitano periodi no è successo a tt i più grandi artisti..e adesso lo stanno attraversando ank loro
e da qst usciranno + forti di prima..!!


"Sapere che i nostri fan ci desiderano è qualcosa che ci fa piacere"

IL CAMMINO DELLE STAR di Miguel Azevedo
TOKIO HOTEL
I FRATELLI BILL E TOM KAULITZ TERRANNO UN CONCERTO IL 7 APRILE A LISBONA, IL NUOVO DISCO, I FAN E LA VITA DA STAR
"Sapere che i nostri fan ci desiderano è qualcosa che ci fa piacere"

Cosa state preparando per lo spettacolo del 7 aprile in Portogallo e cosa potete già rivelarci?
Sarà uno spettacolo con una megaproduzione alle spalle. Tutta la produzione è stata progettata a Londra, incluso il montaggio del palco con tutte le strutture e gli elementi decorativi che lo fanno sembrare una città creata per i Tokio Hotel. Abbiamo provato non poco, siamo molto perfezionisti.

Tornate al Pavilhao Atlantico in cui avete fatto sold out nel 2008. Cosa vi ricordate di quel concerto?
Innanzitutto abbiamo dei bellissimi ricordi, eravamo contenti di essere in Portogallo. Sfortunatamente abbiamo dovuto cancellare la prima data perchè ho avuto problemi di salute e non ho potuto cantare. Ma abbiamo recuperato e penso che abbiamo ricompensato il pubblico con il concerto che abbiamo dato in seguito. Mi ricordo che il pubblico era inquieto e molto "energico" al tempo stesso.

Che idea vi siete fatti dei fan portoghesi?
Ci piace molto il pubblico portoghese. Senza dubbio sono fan che ci sostengono parecchio. Anche con il lancio del secondo album abbiamo nuovamente avuto una reazione positiva, compresa quella dei fan portoghesi.

Come è stato il vostro soggiorno in Portogallo? Avete avuto il tempo di visitare Lisbona?
Sfortunatamente non avevamo tempo per fare una passeggiata, poi eravamo in tour e il giorno seguente dovevamo viaggiare verso la prossima città. Sfortunatamente siamo stati poco tempo fuori dall'hotel. Ma quello che vediamo ci piace molto - come il tempo, per esempio.

Il nuovo album, "Humanoid", è un disco molto più rock e meno melodico del precedente. E' un segno di maturità?
E' naturale che maturiamo, sia a livello personale che musicale. Quando abbiamo registarto il primo album avevamo appena 15 anni. Nel frattempo sono passati alcuni anni ed è chiaro che l'evoluzione si sia riflessa in quest'album. Ma è successo in modo incosciente, non perchè volevamo cambiare stile.

Come vi è sembrata la reazione a quest'album rispetto a quella dei precedenti?
Siamo molto soddisfatti, abbiamo successo ovunque, il feedback è stato abbastanza positivo. Siamo stati circa un anno a preparare il disco, in altre parole a comporre e lavorare per rifinire nel dettaglio la produzione tecnica di quest'album, in modo che questo disco suonasse un po' diverso dai precedenti. Valeva la pena spendere così tanto tempo sulle registrazioni.

Nel 2010 compite 9 anni di carriera. Che cosa è cambiato?
Ad essere sincero, non ci accorgiamo del passare del tempo e non ci sembra che siano passati così tanti anni. Siamo molto felici di essere riusciti ad arrivare dove siamo e di continuare ad avere tanto successo. Non vogliamo assolutamente separarci, speriamo di continuare ancora per molto tempo.

Come gestite la fama?
C'è sempre un lato positivo e uno negativo... Ovvio che far parte dei Tokio Hotel è molto gratificante, ma ci sono anche cose a cui dobbiamo rinunciare per far parte di questo progetto. Come il non avere vita privata, il non poter camminare per strada... non è tanto piacevole. Ma arriva un momento in cui si deve decidere quello che realmente preferiamo o vogliamo - e finora è valsa la pena al 100% di essere i Tokio Hotel. Indubbiamente stare sul palco con un pubblico che ci rispetta e a cui piace la nostra musica è il miglior ringraziamento che si possa avere.

Chi è il più stressato dei quattro membri dei Tokio Hotel?
Penso che tutti noi avvertiamo una certa pressione, essenzialmente perchè siamo dei grandi perfezionisti. In verità non siamo mai soddisfatti di quello che facciamo e pensiamo sempre di poter far meglio. Finiamo con l'insistere su determinati aspetti ed abbiamo una grande ansia di fare tutto bene.

Cosa fate generalmente quando non siete impegnati a suonare?
Quando ho un po' più di tempo libero cerco di stare con la mia famiglia e con i miei amici. Preferisco rimanere a casa a vedere la televisione e non far niente di speciale piuttosto che fare sport, ad esempio. A dir la verità non ho molti hobby; preferisco approfittare del tempo libero per stare con la mia famiglia.

Com'è il vostro rapporto con le fan femmine, sapendo che molte di loro desiderano uscire con uno di voi?
Sapere che le nostre fan ci desiderano è, innanzitutto, qualcosa di positivo e, in generale, ci fa piacere. Siamo grati di sapere che piacciamo così tanto sia noi che la musica che facciamo, è ovvio. Essendo giovani ed avendo un pubblico che ha più o meno la nostra età, è naturale che questo desiderio sia sempre presente.

Fonte :giovani.it
 
Top
0 replies since 31/3/2010, 15:37   152 views
  Share